Presentazione Spazio LAB 2019, il laboratorio di orientamento e formazione al fare impresa.

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
 

Descrizione

Nel 2019 Spazio HUB cresce come Progetto perché aumentano i comuni che lo sostengono nella sua realizzazione. Ecco allora che si riparte con Spazio LAB, il laboratorio di orientamento e formazione al fare impresa.

Il percorso verrà presentato martedì 16 aprile 2019 alle ore 19.00, presso Villa Fabris – Thiene.

Il laboratorio è aperto a tutte le persone e imprese che vogliono sviluppare una nuova idea imprenditoriale o ripensare la propria attività d’impresa.

L’interesse e i risultati che continuano ad esserci dopo più di tre anni di attività 2018 mostrano ancora tante persone in fermento; c’è ancora bisogno di trovare delle risposte e ad aprire nuove strade verso il futuro.

Riparte quindi un nuovo Spazio LAB, con i suoi 3 incontri per lavorare su:

  • DEFINIZIONE DELLA PROPRIA IDEA D’IMPRESA, per avere degli strumenti che permettano di chiarire le idee e trasformarle in possibili modelli di business.
  • VALUTAZIONE DELLA PROPRIA IDEA D’IMPRESA, per capire che effetto fa la propria idea attraverso i feedback di professionisti e partecipanti.
  • MOTIVAZIONE E SCELTA DI FARE IMPRESA, per aumentare la chiarezza delle motivazioni personali a fare impresa e la consapevolezza dei rischi da affrontare nell’attivarsi in una dimensione imprenditoriale.

 

Il calendario degli incontri è il seguente:

  • martedì 7 maggio 2019 ore 20.30-23.00: “Definire la propria idea”;
  • sabato 11 maggio 2019 ore 9.00-13.00: “Valutare la propria idea d’impresa”;
  • martedì 14 maggio 2019 ore 20.30-22.30: “Scegliere di fare impresa” .

Gli incontri si svolgeranno presso Villa Fabris, Via Trieste 43, Thiene (VI).

Le attività sono gratuite e aperte ad un massimo di 20 partecipanti, per questo motivo è obbligatoria l’iscrizione.

Al termine dei tre incontri c’è la possibilità di continuare il lavoro (sempre in gruppo e con incontri individuali) sulla propria idea d’impresa, entrando in modo approfondito nell’analisi del modello d’impresa e della sua sostenibilità.

La conduzione degli incontri sarà a cura dei professionisti di Spazio HUB.

Spazio HUB è un Progetto di Confartigianato Vicenza, dePlan, Comuni di Thiene, Breganze, Cogollo del Cengio, Marano Vicentino, Villaverla, Zugliano, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza.

Per informazioni ed iscrizioni:

mail: info@spaziohub.com

tel: 345-5407197

 

Dove