Festival internazionale dell’illusionismo

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
 

Descrizione

Thiene ospiterà, i prossimi 3 e 4 maggio, la seconda edizione del Festival Internazionale dell’Illusionismo “Città di Thiene”, un appuntamento molto atteso in città per il prestigio e la fama degli ospiti, sancita da un doppio sold out al Teatro Comunale per l’edizione del 2017.
9 maghi di fama mondiale, tra cui il vincitore di Italia’s Got Talent, il ventrilocuo Samuel, il grande illusionista Alberto Giorgi, la pluripremiata talentuosissima Hannah dal Giappone, e tanti altri da Italia e Cina si avvicenderanno sul palco del teatro Comunale di Thiene, per dare vita a due spettacoli.
Condurrà le serate, nelle vesti di presentatore, Walter Rolfo, fondatore di “Masters of Magic”, conduttore televisivo e autore del bestseller “L’arte di realizzare l’impossibile”.
Il Festival “Città di Thiene”, è reso possibile grazie al thienese Domenico Dante, dal 2012 a capo della FISM, la Federazione Mondiale delle Società Magiche.
“Organizzo festival e convegni in tutto il mondo e sognavo da anni di proporre uno spettacolo di livello internazionale anche nella mia città. Grazie anche al supporto e all’entusiasmo dell’Amministrazione comunale, quest’anno per la prima volta, alcuni dei migliori maghi al mondo, si esibiranno a Thiene” – sostiene Dante.

In Veneto ci sono un centinaio di cultori della Magia e in generale, il livello dell’arte magica italiana, si sta sempre più alzando, vincendo premi a livello mondiale e concorrendo nei concorsi più prestigiosi. In generale, la magia moderna è sempre più frutto di ricerca, sperimentazione, di una combinazione di scienza, tecnologia e creatività che stanno dando nuova linfa ad un’arte unica e capace come poche di emozionare e regalare momenti indimenticabili.
“La magia è uno spazio di pace e fratellanza – continua Dante – dove l’illusionista riesce a portare un messaggio di gioia, positività e speranza grazie alla propria arte, alla propria tecnica e professionalità”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Thiene, non si limiterà al doppio spettacolo di sabato 4 Maggio (alle 16 e alle 21) ma vedrà anche un workshop dedicato a professionisti, imprenditori e anche a semplici curiosi, venerdì 3 Maggio, dove si parlerà di Magia e mondo del lavoro, le loro connessioni e come il “pensare come un mago” possa aiutare il lavoro in team, il problem solving e la comunicazione, sia in ufficio che nella vita di tutti i giorni.

A condurre questo momento, il dott. Andrea Baioni, un vero Positive Thinker che osserva la realtà con il filtro delle sue passioni sempre attivo: tecnologia, web, impatto sociale dell’innovazione, social media, sport, viaggi, magia e molto, molto altro. Per questo motivo le sue consulenze e i suoi corsi di Marketing e Web Marketing formano tecno-entusiasti, incuriositi dalle connessioni del digitale con ogni più piccolo aspetto della vita quotidiana.

La mattina del sabato 4 maggio sarà poi dedicata ad attività di aggiornamento e approfondimento riservate agli iscritti al CMI College, l’Accademia legata al Club Magico Italiano mentre gli spettacoli del pomeriggio e della sera vedranno la proclamazione dei vincitori del 2° Trofeo “Città di Thiene”.

Sabato 4 Maggio Teatro Comunale di Thiene, alle 16 ed alle 21, 2° Festival Internazionale dell’Illusionismo “Città di Thiene”
Ospiti: Samuel (Italia) Alberto Giorgi (Italia) Walter Rolfo (Italia) Maxim (Italia) Liu Chang (Italia) Hannah (Giappone) Vegas (Italia). rganizzazione a cura di Domenico Dante (FISM President)

Venerdì 3 Maggio Auditorium Fonato dalle 20.30, serata di anteprima del Festival a tema magico l’incontro: “Magic & Business – Come usare la magia per fare squadra ed essere creativi”, condotto da Andrea Baioni Ingresso libero.  Posti limitati: si prega di confermare la presenza a festivalmagiathiene@gmail.com

Biglietti

Biglietti disponibili al Teatro Comunale  e Ufficio Cultura di Thiene e sul circuito Vivaticket.

Per maggiori informazioni, ufficio stampa: Alberto Zordan, mail: alberto@hoodooh.com, 0445 22 1166.

 

Dove

 

Richiedi info

Compila il modulo sottostante per ricevere informazioni sull'evento.