“Di me, di te, di noi” serata letteraria con Marifulvia Matteazzi Alberti

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
 

Descrizione

Venerdi 9 aprile 2022 alle ore 20.30 nel Salone piano terra della Villa, dialoga con l’autrice Marifulvia Matteazzi Alberti, il Maestro d’Arte Max Paggin. Letture dell’attrice Valeria Croci.

Il libro

2 Agosto 1980: Lucia resta gravemente ferita per l’esplosione della bomba alla stazione di Bologna.
I protagonisti del romanzo sono gli amici di sempre, legati a Lucia, accomunati dai loro verdissimi anni e dalla ricerca dell’amore, che freme nei loro cuori.

Rassegna stampa

“… l’io narrante riesce a conservare uno sguardo pieno di stupore e un fiducioso abbandono al flusso della vita perché «quando la vita ti chiama lo senti: è come se noi salissimo su di un treno i cui binari sono preesistenti al nostro stesso vivere».”
Il Giornale di Vicenza, Fabio Giaretta, 14/12/2020

Booktrailer
Guarda il booktrailer

“Una storia intima e corale, la storia degli anni della sua giovinezza in una Vicenza vissuta nei ricordi, vividi e intensi: il fiume Bacchiglione, il parco Querini «spesso solitario che mette una certa inquietudine», la Standa di corso Palladio, il negozio di Ponte Pusterla con la vetrina sospesa sull’acqua, il grande magazzino Coin «appena aperto a Porta Castello».”
Associazioni vicentine, Alessandro Scandale
Leggi tutta la recensione

L’Altro Giornale – Verona, intervista all’autrice.
Vedi tutta l’intervista

Premiato con un Attestato di Merito al Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti per la sezione Narrativa Edita, 6a Edizione

Menzione di Merito alla IX Edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Sarzana

 

 

Richiedi info

Compila il modulo sottostante per ricevere informazioni sull'evento.