Prodotti km 0
 

Descrizione

Gustarti è la bottega gestita dalla Cooperativa Sociale Verlata. Lo spirito con cui è stato aperto questo angolo dell’handmade, nel centro storico di Thiene, è quello di valorizzare e diffondere aziende attente al territorio e all’aspetto etico e sociale del commercio. Consumi più consapevoli contribuiscono direttamente alla sostenibilità di un territorio. La Cooperativa si impegna a produrre o commercializzare prodotti di qualità in linea con gli aspetti etico-sociali in tutta la filiera di produzione.
Il negozio, situato in un’ala di Villa Fabris, commercializza generi alimentari prodotti esclusivamente nella provincia di Vicenza da agricoltori e artigiani vicentini, per mangiare cibo più sano e vicino, per sostenere la produttività nostrana e la filiera corta a sostegno della manodopera locale.
Tanti i prodotti tipici presenti (perfetti per la propria tavola o come regalo ad un amico) come le grappe e i liquori della distilleria Poli, il dolce La Gata, il più vicentino di tutti i dolci nato dalla passione di 7 pasticceri e dalla condivisione delle loro ricette segrete, l’olio di Barbarano … la scelta non manca. Per ultimi, ma non meno importanti vi ricordiamo i Verlatini, classici, al caffè, con mandorle, con nocciole e cacao. Un arcobaleno di gusti per dei biscotti a forma di mano fatti a mano uno a uno direttamente dalla Cooperativa Sociale Verlata, da persone impegnate in percorsi di integrazione lavorativa e sociale.

Accanto ai generi alimentari da Gustarti troverete anche i loro famosi manufatti in ceramica, carta riciclata, legno e altri materiali prodotti e magicamente trasformati nel laboratorio artistico presente al primo piano del negozio. Anche in questo caso tutto ciò che viene realizzato è coerente con gli aspetti etico-sociali del territorio. Gli artisti sono ragazzi incredibili con una fantasia sfrenata: dei biscotti fatti in casa possono diventare un’originale bomboniera e dei disegni fatti a mano libera possono diventare un calendario o la copertina di quaderni e block notes. Ogni singolo oggetto in questo piccolo mondo incantato, dai gioielli alle cornici, è stato realizzato con il cuore e con maestria dai ragazzi accolti nei centri diurni della cooperativa sociale Verlata, e può essere personalizzato e confezionato per diventare un oggetto personale o un regalo destinato a lasciare il segno.
Molti sono i servizi offerti dal negozio, da parecchi anni collaborano con aziende, comuni, vicariati, librerie ed associazioni del territorio fornendo prodotti, personalizzati con i loghi richiesti, come blocchetti, zainetti, shoppers e agende.
Una novità molto richiesta di quest’anno sono i gadget aziendali, un oggetto o un una composizione di food&wine personalizzata per lasciare un ottimo ricordo ai vostri clienti.
Scoprirete che, oltre che per la vostra spesa quotidiana, Gustarti diventerà indispensabile per i ‘grandi momenti’ della vostra vita, matrimoni, battesimi, lauree, compleanni ogni momento può essere ricordato in modo speciale perché i manufatti di Gustarti sono scelti da te e appositamente per te realizzati a mano uno ad uno.

C’è un preciso momento dell’anno in cui tutta questa magia si percepisce ancora di più, avete già indovinato? Giusto a Natale, da novembre il negozio si trasforma, mancano solo i folletti di Babbo Natale e il resto c’è tutto, oggetti regalo, complementi d’arredo, cesti natalizi, tantissime idee che possono fare la gioia di grandi e piccoli dai gioielli, al mangiare, da tanti tipi di carta colorata a cofanetti regalo…andare per credere!!
Un’ultima sorpresa: tutti i sabati dalle 9.00 alle 12.00 presso il negozio troverete il mercatino ambulante della fattoria sociale Don Manfrin, tutta frutta e verdura biologica.

 

Orari

Lunedì 09:00 - 12:0015:30 - 19:00
Martedì 09:00 - 12:0015:30 - 19:00
Mercoledì chiusochiuso
Giovedì 09:00 - 12:0015:30 - 19:00
Venerdì 09:00 - 12:0015:30 - 19:00
Sabato 09:00 - 12:0015:30 - 19:00
Domenica 09:00 - 12:0015:30 - 19:00
 

Dove siamo

 

Contattaci

Compila il modulo sottostante per ricevere informazioni dall'attività.