Descrizione

Capostipite della prestigiosa famiglia di orefici fu Giuseppe Zoccai, Garibaldino che contribuì all’Unità d’Italia. Una passione, quella per l’oreficeria che si sta tutt’ora tramandando di generazione in generazione.
La famosa gioielleria, che tutti conosciamo, di Corso Garibaldi, 45 venne aperta agli inizi del novecento da Gino Zoccai ,nonno di Nadia; un negozio con annesso laboratorio. La grande svolta la diede Lelio Zoccai, uomo che conobbe l’inferno della Russia e seppe portare nella sua attività il suo forte carattere e la sua forza di volontà dando quell’impronta che da allora rende questa perla del centro storico di Thiene un posto unico.

Attualmente l’attività è gestita dalla figlia Nadia che, da donna moderna e sempre al passo coi tempi, ha aggiunto al contesto il suo tocco femminile e la sua voglia di cambiamento. Accanto agli storici marchi di gioielleria, come Leo Pizzo, Roberto Demeglio e Lenti & Villasco, molto lo spazio dedicato all’oggettistica classica ma anche informale, alternativa ma sempre con quel tocco in più che fa la differenza.
Lladrò, storica azienda di porcellane spagnole, saprà stupirvi con linee nuove e colorate, lontane dal concetto di oggettistica che uno può aspettarsi in una gioielleria. Pezzi unici, edizioni limitate, ogni singolo oggetto fatto a mano, spesso con la collaborazione dei grandi nomi della moda e del design come il famoso stilista Paul Smith.
Resta la storica azienda Richard Ginori , una delle più famose manifatture della porcellana europea dal 1717, che col nuovo millennio ha anch’essa abbandonato le sue più note forme per lasciarsi andare, soprattutto nell’oso del colore, rivolgendosi ad un pubblico attento con voglia di nuovo ma esigente.

Non ultimo in negozio troverete tutta la scelta della produzione Zoccai, marchio storico che produce gioielli con diamanti dai vari tagli, pietre preziose e semipreziose, dal design originale e innovativo.
Oltre alle aziende che Nadia Zoccai propone, uno dei punti di forza da sempre della sua attività, sono le pietre preziose: diamanti, rubini, smeraldi e zaffiri montati su collier, anelli e bracciali. Gioielli pensati come pezzi unici per clienti unici!
Inutile aggiungereche per un regalo speciale è il negozio perfetto….non fatevi intimorire dai possibili costi Nadia e il suo. Staff sapranno sempre trovare il meglio per voi!
Scopri le ultime novità della storica Gioielleria ammirandone le vetrine poste in una delle posizioni più belle del corso centrale di Thiene, da ammirare è anche l’edificio storico della gioielleria con i suoi affreschi.
Attigui al centro storico troverete anche una serie di parcheggi dove lasciare comodamente la macchina e iniziare la propria passeggiata per scoprire la città, il suo centro e il suo castello.

 

Eventi

Non ci sono attualmente eventi.
 

Orari

Lunedì 09:00 - 12:3015:30 - 19:30
Martedì 09:00 - 12:3015:30 - 19:30
Mercoledì 09:00 - 12:30chiuso
Giovedì 09:00 - 12:3015:30 - 19:30
Venerdì 09:00 - 12:3015:30 - 19:30
Sabato 09:00 - 12:3015:30 - 19:30
Domenica chiusochiuso
 

Dove siamo

 

Contattaci

Compila il modulo sottostante per ricevere informazioni dall'attività.