Parcheggio
Possibilità di prenotazione
 

Descrizione

Il Castello di Thiene è il luogo ideale per ospitare ricevimenti, convegni,meeting aziendali, esposizioni di interesse culturale, concerti, mostre d’arte, shooting fotografici e spot televisivi.

La suggestione di un castello medievale, il fasto di una nobile dimora, il privilegio di un grande parco, garantiscono prestigio ed eleganza ad eventi indimenticabili. I 15.000 mq a disposizione comprendono la grande corte nobile circondata da 15 magnolie secolari sul fronte del Castello e il vasto giardino “romantico” con cedraia e grotta rinascimentale sul retro. Ampi spazi al coperto come il portico in stile neogotico, le numerose sale adiacenti con arredi e affreschi d’epoca e le splendide scuderie settecentesche permettono molteplicità di soluzioni a seconda delle vostre esigenze.

l castello di Thiene è considerato il più cospicuo edificio gotico del XV sec. sorto nel vicentino ad uso di dimora civile; straordinario esempio di villa pre-palladiana, unico esemplare del suo genere, sia per caratteristiche architettoniche che per destinazione funzionale, caposaldo nell’evoluzione delle ville venete.

La villa veneta, dal punto di vista architettonico, ha trovato la sua più compiuta espressione nel XVI secolo con le costruzioni di Andrea Palladio (1508 – 1580), che riuscì a sintetizzare le esigenze estetiche e funzionali in un tipo di villa che rimase sostanzialmente lo stesso fino alla caduta della Serenissima nel 1797. Ma Palladio non inventò il concetto di villa: rinnovò le forme che queste dimore agricole avevano già acquisito nel corso dei secoli precedenti.

Il castello si pone quindi come modello per i successivi sviluppi delle ville venete, in quanto residenza signorile e luogo di vita colta e raffinata in campagna dove erano legati gli interessi della famiglia.

 

Eventi

01Lug.
C𝐚𝐧𝐝𝐥𝐞 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐥𝐞 - 𝐌𝐨𝐯𝐢𝐞𝐬 𝐏𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐑𝐞𝐜𝐢𝐭𝐚𝐥 𝐚𝐥 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐓𝐡𝐢𝐞𝐧𝐞Scopri di più
01Lug.
C𝐚𝐧𝐝𝐥𝐞 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐥𝐞 - 𝐌𝐨𝐯𝐢𝐞𝐬 𝐏𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐑𝐞𝐜𝐢𝐭𝐚𝐥 𝐚𝐥 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐓𝐡𝐢𝐞𝐧𝐞Scopri di più
 

Orari

Lunedì chiusochiuso
Martedì chiuso15:00 - 17:00
Mercoledì chiuso15:00 - 17:00
Giovedì chiuso15:00 - 17:00
Venerdì chiuso15:00 - 17:00
Sabato 10:00 - 11:00chiuso
Domenica chiuso15:00 - 17:00
 

Dove siamo

 

Contattaci

Compila il modulo sottostante per ricevere informazioni dall'attività.