News

20/08/2019Festa del Buon Rientro - Neon and Lights edition
Buon Rientro - Venerdì 6 settembre, locali aperti fino alle 2:30.
 

Descrizione

L’Associazione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Piccole e Medie Imprese del Mandamento di Thiene è un’organizzazione sindacale, espressione unitaria delle aziende commerciali, turistiche, dei servizi e delle piccole e medie imprese.
Ascom Mandamento di Thiene agisce su un territorio molto vario ed esteso includendo i comuni di Breganze, Caltrano, Calvene, Carrè, Chiuppano, Cogollo del Cengio, Fara Vicentino, Lugo di Vicenza, Marano Vicentino, Salcedo, Sarcedo, Thiene, Valdastico, Villaverla, Zanè e Zugliano.
L’Associazione aderisce alla Unione Commercio, Turismo, Servizi e Piccole Medie Imprese della Provincia di Vicenza e, quindi, alla Confederazione Generale Italiana del Commercio, del Turismo e dei Servizi, meglio nota come Confcommercio. L’Associazione ha sede in Thiene in Via Montello, 33.
L’Associazione è nata con lo scopo di aiutare e tutelare i soggetti imprenditoriali e professionali che operano nel settore terziario nonché in altre attività economiche di mercato nel territorio del Mandamento di Thiene.
Sempre presente al fianco dei suoi associati i servizi che l’Ascom offre sono i più vari, dalla contabilità, alla gestione amministrativa, legale al supporto nel marketing e informatizzazione. Un lavoro a tutto tondo che supporta a vari livelli l’imprenditore.

Un altro servizio molto importante che Ascom mandamento di Thiene offre sono i corsi di formazione, rivolti agli associati,visti come un punto focale dell’attività nella sede di Via Montello è riservata una sala con postazioni PC e una rete wi-fi.

I corsi organizzati durante l’anno, in diversi periodi, coprono vari ambiti:

  • Corsi di formazione e di aggiornamento specifici per coloro che intendono migliorare il proprio servizio e la propria professionalità
  • Corsi di specializzazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo
  • Conferenze di aggiornamento tecnico professionale
  • Corsi di formazione superiore rivolti a giovani non occupati che intendono inserirsi nel mondo del terziario, finanziati dal Fondo Sociale Europeo
  • Corsi di formazione agevolati dai Fondi interprofessionali For.Te e Fon.Dir e dall’Ente Bilaterale
  • Corsi sulla Sicurezza
  • Corsi abilitanti
  • Corsi sostitutivi del Libretto Sanitario

Molti eventi importanti sono organizzati da Ascon in collaborazione con varie realtà esistenti nel territorio.
Una delle manifestazioni più sentite nella realtà thienese è la serata del Buon Rientro. Appuntamento ormai fisso da 19 anni, non solo per i thienesi, cade il primo venerdì di settembre. L’originale formula “divertimento, shopping, food” si dimostra ogni anno vincente arrivando ad animare il centro storico con oltre quindicimila presenze.

Ogni anno Ascom, in collaborazione con il comune di Thiene, organizza importanti eventi per animare il periodo natalizio come ‘La festa del Buon Natale’ o ‘Sparkling Christmas’.
Vari altri eventi sono coadiuvati da Ascom come il “Party in Castello” o la “Sfilata di auto storiche”.
L’ultima sfida che si è proposta l’Associazione è quella di avere un rapporto ancora più stretto con i suoi associati, entrando di persona nelle loro attività e creando percorsi in cui dei professionisti di vari settori vadano direttamente nei luoghi di lavoro a dare il loro supporto.
Un altro punto importante è creare una sinergia tra i vari associati per far capire che, spesso, la collaborazione non vuol dire ‘concorrenza’ ma maggiore forza e insieme si possono raggiungere risultati che singolarmente diventerebbero più difficili da ottenere.

 

Eventi

06Set.
Festa del Buon Rientro - Neon and Lights editionScopri di più
 

Orari

Lunedì 08:30 - 12:3014:00 - 17:00
Martedì 08:30 - 12:30chiuso
Mercoledì 08:30 - 12:3014:00 - 17:00
Giovedì 08:30 - 12:3014:00 - 17:00
Venerdì 08:30 - 12:30chiuso
Sabato chiusochiuso
Domenica chiusochiuso
 

Dove siamo

 

Contattaci

Compila il modulo sottostante per ricevere informazioni dall'attività.